Ti piace il verde Greenery per il tuo matrimonio ma temi sia passato di moda? Ti sbagli! Il verde mela è un colore ancora molto in voga per le nozze primaverili e invernali.
Pantone, la famosa azienda statunitense che si occupa della catalogazione dei colori, ha eletto il colore dell’anno che sarà protagonista per tutto il 2017 influenzando moda e design e creando nuove tendenze: il verde greenery.
Un verde brillante ed energico, non un verde acido ma con una punta di giallo: il verde del kiwi e dell’avocado, che sa di freschezza e di primavera.
PALETTE MATRIMONIO VERDE GREENERY
Così nel 2017 anche le palette dei matrimoni seguiranno le nuove tendenze: spazio al nuovo greenery e a tutte le declinazioni del verde.
Le tonalità per un matrimonio verde sono tantissime, qui trovi un articolo interessante in cui ti parlo di come abbinare colori e accessori.
Ad esempio il verde tiffany, che da qualche anno continua ad essere tra i colori preferiti dagli sposi, scelto soprattutto per i matrimoni estivi a tema marino, ma anche il verde menta, mentre per i matrimoni autunnali e invernali è indicato il verde smeraldo più caldo ma allo stesso tempo brillante.
Dal 2016 ci porteremo dietro il rosa quarzo e il rosa antico, perfetti da abbinare ad ogni tonalità di verde per un matrimonio sofisticato e romantico.
Per una cerimonia più glamour e radiosa è perfetto l’accostamento verde e oro, ma sarà possibile accostare il verde al blu navy per un abbinamento sorprendente.
MATRIMONIO A TEMA: IDEE VERDE GREENERY
I matrimoni negli ultimi anni sono cambiati moltissimo, ora gli sposi si divertono a scegliere un colore e/o un tema predominante che sarà il protagonista assoluto di tutto il matrimonio, dalle partecipazioni alle bomboniere, dai dettagli degli abiti al tableau e all’allestimento del ricevimento.
Per seguire un filo conduttore è importante rivolgere l’attenzione ai dettagli per un risultato impeccabile che lascerà tutti gli invitati senza fiato.
Ad un matrimonio verde greenery è perfetto accostare l’idea di bio, ecosostenibile e naturale; ecco qualche spunto per un tableau de mariage realizzato con piantine, ognuna di essa indica un tavolo a cui prenderanno posto gli invitati mentre per la decorazione dei tavoli potrete sbizzarrirvi utilizzando spezie e rametti di rosmarino, alloro o abete se il matrimonio si svolge durante il periodo invernale.
Non può mancare il photobooth a tema, l’angolo delle foto realizzato con foglie e fiori come se fosse un grande prato, abbinato a cassette rustiche e candele per uno stile più romantico e vintage.
Anche il bouquet della sposa deve stupire e, di gran moda dallo scorso anno, è l’inserimento di piante grasse tra i fiori più comuni o bouquet dall’aria disordinata ma allo stesso tempo romantico realizzato con fiori di campo per un effetto shabby chic .
Da non dimenticare gli accessori degli sposi: la cravatta verde per lui è perfetta abbinata al grigio chiaro e al blu navy. La sposa, invece, può spaziare dalle scarpe colorate da abbinare ad un fiore tra i capelli o alle decorazioni sul vestito.
LA TORTA NUZIALE
Il taglio della torta nuziale è sempre un momento importante e sotto gli occhi di tutti gli invitati.
È importante quindi riprendere il tema scelto e curare nel minimo dettaglio le decorazioni della wedding cake. Per un tocco romantico ed originale puoi scegliere di decorare la tua torta nuziale con un cake topper personalizzato.
Ogni anno ne realizzo tantissimi: completamente fatti a mano, uno diverso dall’altro in base alle esigenze degli sposi riprendendo la forma ed i colori degli abiti, i tratti fisici ed evidenziando i dettagli che hanno scelto per il proprio matrimonio.
Di seguito alcune delle statuine realizzate per degli sposi che hanno scelto il verde per il giorno più importante della loro vita insieme.
E tu cosa ne pensi del verde greenery? Sarà il colore che accompagnerà il tuo matrimonio?
Lascia un commento