3 COLORI PER AMBIENTARE UN MATRIMONIO INVERNALE
Celebrare il proprio matrimonio in inverno non è una scelta così poco diffusa, anzi. Il clima invernale è l’ideale per realizzare ambientazioni romantiche e atmosfere raccolte. Chi non ha mai immaginato almeno una volta di celebrare il proprio matrimonio in un castello circondato da candida neve bianca? Per non parlare del cielo azzurro che il clima freddo invernale ci offre spesso. L’inverno ci riporta anche ai colori rosso e oro del Natale, ma anche blu e argento. Oggi voglio proprio parlare dei colori adatti ad un matrimonio invernale, con un occhio particolare alle bomboniere e alle decorazioni in fimo personalizzate.
BIANCO COME LA NEVE
Il bianco della neve è anche il colore simbolo del matrimonio, inverno o no. Abito bianco, candidi fiori ma non solo, tulle, pizzi, merletti. Insomma il bianco può essere usato come colore dominante per il proprio matrimonio invernale, ma anche come base da abbinare ad un altro colore. Il matrimonio invernale da sogno più esclusivo è quello che si celebra in un castello, al caldo delle sale interne mentre fuori nevica. Ma il bianco è anche un colore dinamico se lo associamo idealmente alle piste da sci. Per quegli sposi dinamici che adorano sciare o amano un qualsiasi altro sport invernale, propongo un cake topper in fimo personalizzato adeguato alle loro nozze.
Questa coppia di sposi, ad esempio, ha scelto di essere rappresentata abbinando abito nuziale e accessori sportivi. Lo sci per lei e lo snowboard per lui caratterizzano il cake topper per la loro torta nuziale.
AZZURRO COME I CRISTALLI DI GHIACCIO
Cristalli di ghiaccio, glitter argentati e fiocchi di neve. Un matrimonio invernale è perfetto se al bianco abbiniamo l’azzurro. Il color carta da zucchero è spesso scelto anche per l’abito dello sposo, fiori e addobbi per il rinfresco. Le bomboniere non fanno eccezione.
In questa immagine vediamo come questi sposi hanno dato un taglio nettamente invernale al loro matrimonio. Le decorazioni in fimo personalizzate sono state fatte da me e rappresentano le figure geometriche tipiche dei cristalli di ghiaccio e di neve. Ho usato fimo bianco e azzurro, arricchito con del glitter dove necessario. Anche le scatoline porta confetti sono state chiuse con un piccolo cristallo di ghiaccio in fimo montato su un delicato nastrino di organza.
ORO E ARGENTO NEL PERIODO NATALIZIO
L’oro e l’argento sono i colori che riportano alla mente le festività natalizie. Se il vostro matrimonio invernale si celebrerà proprio in quel periodo non sottovalutate l’idea di invitare questi colori alle vostre nozze.
Ecco un esempio di come si abbinano alla perfezione i cristalli bianchi e celesti realizzati in fimo con le decorazioni tipiche del periodo natalizio, in questo caso l’oro. Anche le candele per decorare la tavola degli sposi o degli invitati può essere arricchita con particolari dorati o argentati. Tutto concorre a creare la giusta atmosfera romantica per il vostro matrimonio invernale.
IL TUO MATRIMONIO INVERNALE E’ DEL COLORE CHE VUOI
Tra le tante idee e i tanti colori disponibili, anche il rosa rimane un evergreen se vi sposate in inverno. La confezione di queste bomboniere è stata realizzata in cartone e per mantenere il tono caldo e romantico gli sposi hanno scelto una decorazione tipica invernale in versione rosa. Anche gli altri piccoli dettagli come i fiorellini sono stati realizzati in fimo scegliendo tra i toni pastello.
Il fimo è disponibile in tantissimi colori e con il giusto abbinamento è possibile creare atmosfere ed interpretare ambientazioni adeguate ai gusti degli sposi. Gli oggetti, realizzati a mano e disegnati sulle esigenze dei committenti, sono veri oggetti personalizzati e unici che arricchiscono il giorno delle nozze e di qualsiasi altra cerimonia. Cake topper, bomboniere, calamite, decorazioni per ambienti e banchetti. E voi? Anche voi vi sposate in inverno o avete programmato cerimonie invernali? Non dimenticate di dare quel tocco unico che renderà la vostra festa un momento davvero magico.
Lascia un commento