Ciao, sono Sara, in arte ScrapSa, ho 28 anni e sono di Torino. Da anni realizzo creazioni handmade con pasta polimerica e altri materiali, e ora sono specializzata nel realizzare dettagli per le nozze come cake topper, bomboniere, tableau e partecipazioni.
Se vuoi saperne qualcosa di più su di me, eccoti la mia storia…
Tutto iniziò da bambina…
Da bambina pasticciavo con qualsiasi cosa mi capitasse in mano, matite colorate, carte, cartoncini, paste modellabili e materiale da riciclo. Ero molto creativa, eppure stranamente all’epoca delle superiori questa mia vena creativa sembrava essersi spenta, e così avevo intrapreso un percorso scolastico decisamente lontano dalle mie originarie inclinazioni: mi sono diplomata in ragioneria, iscrivendomi poi alla facoltà di economia e commercio.
Sembrava che ormai quella bambina creativa fosse sparita nel nulla, ma con mia grande sorpresa poco a poco ha ripreso a fare capolino, e così ormai diversi anni fa è scoppiata del tutto la mia vena artistica. Ho scoperto l’arte dello scrapbooking, ovvero l’unione di carte e ricordi che prendono vita sotto forma di album, tele, quadri e tutto ciò che la fantasia può suggerire!
E poi arrivò la pasta polimerica
Tramite lo scrapbooking ho ripreso a creare, ma la vera svolta è avvenuta alcuni anni fa, quando mi sono avvicinata al mondo delle paste polimeriche.
In realtà non è stato amore a prima vista: appena ho preso tra le mani il primo panetto di pasta sintetica ho trovato molta difficoltà nella lavorazione e al primo ostacolo ho subito mollato. Ma a distanza di qualche mese ho voluto riprovare più determinata che mai e sono nate le prime creazioni, che all’inizio erano molto imperfette, ma col passare del tempo sono diventate sempre più precise.
Le prime soddisfazioni e la nascita di ScrapSa
E così sono arrivate le prime soddisfazioni, prima durante qualche fiera di quartiere a Torino e dintorni, poi sulla mia pagina facebook e sul mio blog. Vedere apprezzare le mie creazioni, dai bijoux alle bomboniere in pasta polimerica, dalle decorazioni scrap alle composizioni di pannolini è stata una grande soddisfazione che mi ha fatto capire quello che volevo fare davvero: trasformare la mia passione in un vero lavoro. Così è nata ufficialmente ScrapSa!
Spero che questa pagina abbia soddisfatto la tua curiosità, ma se vuoi sapere qualcosa di più su di me, non esitare a contattarmi, ti risponderò il prima possibile!