Sempre più coppie, arrivate a un punto della loro relazione, scelgono di provare la strada della convivenza per portare il loro rapporto a uno step successivo. Scegliere la prima casa insieme, progettare come arredarla e costruirsi il proprio nido è sempre una grandissima emozione. E questo non solo per i due innamorati, ma anche per amici e parenti che vengono coinvolti nel cambiamento.
Ma cosa regalare a una coppia che va a convivere? Non è sempre facile fare il regalo giusto, magari non si conosce ancora l’arredamento della casa, non si sa cosa manca o i gusti della coppia. Esistono però due idee regalo per una coppia che va a convivere che sono perfette in qualsiasi occasione, come i quadretti personalizzati e la mappa dei ricordi, realizzate a mano con amore.
La mappa dei ricordi per inaugurare un nuovo capitolo
Il miglior modo per inaugurare una convivenza è regalando qualcosa che parli della coppia. La mappa dei ricordi, realizzata interamente a mano, fa proprio questo: racconta la storia e l’amore della coppia di amici che sta per iniziare un nuovo capitolo insieme.
La mappa dei ricordi è un vero e proprio quadro. Al centro troviamo raffigurati i due partner in fimo, e intorno le tappe più significative della loro vita, frasi o date che hanno segnato la loro storia e altri elementi importanti. Qualsiasi elemento della mappa è personalizzabile secondo i gusti della coppia, anche il colore della cornice può essere scelto in modo che si abbini ai colori e all’arredamento della nuova casa.
I quadretti personalizzati come elemento di arredo unico
Un altro bellissimo regalo da fare a una coppia di amici che va a convivere è il quadretto personalizzato. Anche in questo caso vengono rappresentati i due innamorati, da soli o, ad esempio, con il proprio amico a 4 zampe. Il resto del quadretto può essere decorato con frasi e date significative, elementi che si collegano a esperienze o viaggi fatti insieme, oggetti rappresentativi. Tutti i colori e le caratteristiche dei due partner possono essere personalizzati al 100%.
Una delle cose più belle del fare questo genere di regali è vedere come la coppia viene rappresentata. La reazione dei due innamorati, quando aprono il dono, è generalmente emozionante. Ricevere una mappa dei ricordi o un quadretto personalizzato vuol dire essere circondati da tanto amore e cominciare a riempire il proprio nido con qualcosa che parla di sé, che racconta la propria storia e rende qualsiasi ambiente casa.
Cura dei dettagli e confezionamento nel regalo della coppia che va a convivere
Sia la mappa dei ricordi che il quadretto personalizzato vengono confezionati con attenzione e cura. La scatola che li contiene può essere ulteriormente personalizzata e sarà chiusa con un elegante fiocco colorato.
Lascia un commento