QUALE BOMBONIERA PER IL PRIMO COMPLEANNO?
Il primo compleanno di un bambino o bambina è un momento magico che ogni mamma e papà desiderano festeggiare con i familiari e amici più cari. La richiesta di bomboniere per il primo compleanno è sempre più frequente e il fimo si rivela ancora una volta il miglior alleato per realizzare oggetti unici e personalizzati, come nel caso dei pensierini ideati per gli invitati alla festa del primo compleanno di Liam.
CALAMITE IN FIMO PER GLI INVITATI
Liam festeggerà il suo primo compleanno in compagnia di genitori, nonni, zii e amici cari. I genitori di Liam hanno deciso di offrire a tutti gli invitati un presente, una bomboniera dal tono allegro e spiritoso. Il soggetto è chiaro sin da subito: 30 gufetti a calamita in fimo. Ora ho tutti gli ingredienti per iniziare a lavorare: un primo compleanno da festeggiare e un tema preciso da sviluppare.
GUFETTI IN FIMO: COME NASCE UNA BOMBONIERA
La scelta delle calamite in fimo mi porta a lavorare i gufetti in due dimensioni, ossia a realizzare le figure in forma piana. Per i colori mi faccio guidare da una scelta abbastanza comune ma sicuramente gradita ai genitori: l’azzurro. I miei piccoli gufi in fimo saranno in stile cartoon con colori sgargianti e allegri. Non possono mancare i grandi occhioni bianchi contornati di blu e un piccolo cuoricino rosso, sul petto, proprio a sinistra, a vivacizzare l’armonia dei colori e a rappresentare la grande tenerezza che circonda una giovane vita che festeggia il suo primo compleanno.
Questa foto mostra la realizzazione passo passo dei gufetti. La calamita resta sul retro del soggetto, qui ho deciso di lavorare a strati: per la base ho usato il fimo azzurro più intenso, mentre per il primo piano ho scelto un tono più simile al celeste. Anche per contornare gli occhietti di blu ho scelto di lavorare sullo sfondo scuro a tutto tondo, completando l’occhio con un disco bianco di dimensione minore, così da ottenere naturalmente un bordo ben definito. Le rifiniture delle ali e le zampette sono realizzate anch’esse in fimo blu scuro. Il cuoricino rosso è il dettaglio finale che dà un senso di armonia e carattere originale al gufetto.
CARAMELLE PER IL PRIMO COMPLEANNO
Bambini e caramelle, alzi la mano chi conosce binomio migliore! Per il primo compleanno di Liam ho optato assieme ai genitori per delle bomboniere a misura di bambino.
La ricorrenza non impone l’obbligo del confetto, la bomboniera per il primo compleanno è un’usanza piuttosto recente, ecco perché al posto dei confetti ci siamo orientati verso qualcosa di egualmente dolce e molto vicino al mondo dei bambini: caramelline e marshmallows. Certi del fatto che anche gli adulti non disdegnano simili dolcezze!
BOMBONIERE ORIGINALI GRAZIE AL FIMO
La calamita in fimo viene montata su una scatoletta di plexiglass con un fiocco bianco e celeste, i colori dei dolcetti contenuti al suo interno si armonizzano perfettamente con tutto l’insieme. Il fimo è un materiale molto versatile e resistente, una volta cotto acquisisce una durezza elevata e i colori rimangono inalterabili nel tempo. I soggetti a calamita sono molto diffusi ma mai inflazionati. L’originalità delle mie calamite in fimo sta proprio nel fatto di essere realizzate interamente a mano e su indicazione di chi commissiona il soggetto, con la possibilità di personalizzarla a proprio piacimento. Il nome sul gufetto è la firma indelebile di questa bellissima giornata, personalizza la calamita realizzata esclusivamente per il compleanno di Liam.
Avete dubbi su come personalizzare un presente per i vostri invitati? Sia che abbiate le idee già chiare su cosa vorreste vedere realizzato per voi, sia che non sappiate come orientarvi nel mare magnum di bomboniere e cadeaux, non esitate a contattarmi!
Lascia un commento