Devi scegliere le bomboniere per la comunione e la passione di tuo figlio è il calcio? Se non sai come fare per avere delle bellissime bomboniere personalizzate da calciatore oggi ti aiuto a scegliere la soluzione giusta.
Oggi parlo a quelle mamme che le idee ce le hanno piuttosto chiare: è ora di organizzare sacchettini e bomboniere per la comunione di tuo figlio. Online hai visto tantissime idee di statuine, bomboniere, sacchettini con calciatori, palloni da calcio, magliette della squadra del cuore e cake topper personalizzati realistici o stilizzati. Bene, vediamo come muoversi per avere delle bomboniere proprio come le vuoi tu, senza delusioni o effetti stock dozzinali.
- Dove acquistare le bomboniere da calciatore
- Bomboniere con calciatore personalizzato
- Tutto coordinato
Dove acquistare le bomboniere da calciatore
Quando si tratta di scegliere il fornitore per sacchettini e bomboniere, la scelta va fatta in base alla tipologia di sevizio che si vuole avere:
• Commerciante di zona
• Acquisto online
• Artigiano professionista
Commerciante di zona
Se avete un commerciante fidato nella vostra città che già conoscete o di cui avete sentito parlar bene, il consiglio è quello di recarsi fisicamente in negozio e vedere quali sono le idee proposte nelle collezioni della stagione in corso. Ovviamente il commerciante di zona è un intermediario tra il produttore e voi, quindi anche se di poco, il prezzo potrebbe non essere tra quelli più competitivi.
- Pro: Vasta scelta ma ben definita (non si può andare oltre il catalogo), servizio curato, personale di fiducia. Tempi di consegna su alcuni prodotti in magazzino rapidissimi (se ci si accontenta, si possono ordinare le bomboniere anche solo con un paio di settimane di anticipo).
- Contro: Poca possibilità di personalizzazione al di fuori delle soluzioni proposte. Questo può essere un problema quando parliamo di una richiesta così specifica: per una bomboniera per la comunione da calciatore potrà proporvi non più di un paio di alternative. Inoltre lo stile sarà in stock: nessuna possibilità di personalizzare l’oggetto (colore della maglietta, dei capelli, del pallone, forma, misura, stile, etc..)
Acquisto online
Qui bisogna essere un po’ più scaltri, acquistare online infatti significa dare fiducia al fornitore senza mai averlo conosciuto. Quindi il consiglio è: occhio alle recensioni! Un fornitore con una buona reputazione ci mette più al sicuro.
- Pro: Online la scelta si fa molto più vasta, addirittura si può ordinare una linea di bomboniere prodotta per un altro paese. Anche per i prezzi la scelta non manca.
- Contro: Conoscere bene il fornitore, tempi di consegna, modalità di pagamento, funzionamento dei resi. Anche qui se il fornitore lavora in stock, troverete qualcosa di originale ma difficilmente riuscirete a personalizzarlo. Se il fornitore lavora su ordinazione, allora ci sarà maggiore possibilità di combinare i vari elementi e caratteristiche della bomboniera.
Artigiano professionista
Qui il discorso cambia, l’artigiano può lavorare nella vostra città oppure online, la cosa più importante è che il suo mestiere è proprio quello di ascoltare le vostre richieste e realizzare le vostre aspettative. Qui il rischio insuccesso è quasi azzerato. Potrete visionare prototipi e campioni, ascoltare le opinioni di chi ha già acquistato da lui e poi fare presente le vostre richieste.
- Pro: Massima libertà di richieste nella realizzazione dei particolari della bomboniera, possibilità di soluzioni personalizzate non soltanto riguardo l’oggetto e i sacchettini.
- Contro: Tempi di prenotazione delle bomboniere un po’ più lunghi, ma è soggettivo. In generale il consiglio è quello di contattare l’artigiano qualche mese prima della comunione, per conoscerlo, stabilire il modello da realizzare e dargli il tempo di produrre tutto il materiale ordinato.
Io rientro tra gli artigiani professionisti, per cui già da fine anno prendo prenotazioni sulle comunioni per la primavera/estate, se stai pensando di rivolgerti a me ti consiglio di contattarmi quanto prima per assicurarti le tue bomboniere in fimo.
Bomboniere con calciatore personalizzato
Ecco un esempio di bomboniere per comunione con calciatore e pallone da calcio. Ho realizzato la statuina basandomi sulla descrizione fatta dai miei clienti e su alcune immagini che mi avevano mandato. Mattia è raffigurato in maniera stilizzata ma caratterizzato con il suo taglio di capelli, chioma bionda, occhi azzurri e atteggiamento sportivo. Per la sua bomboniera abbiamo concordato due varianti: una con il pallone da calcio sotto braccio in fase di riposo, ed una più dinamica con il piede posato sulla palla, pronto all’azione. Così le bomboniere nel loro insieme non sembreranno un esercito di statuine identiche, ma bensì un bel gruppo di piccoli Mattia che giocano a calcio. Ovviamente non poteva mancare la maglietta della squadra del cuore: bianco e nera del Cesena. Ogni calciatore può avere la sua divisa: Juventus, Roma, Napoli, tutte le grandi della serie A ma anche di leghe calcistiche meno famose.
Tutto coordinato
La comunione di Mattia mi ha fornito un bello spunto per parlarvi delle mille soluzioni da poter realizzare per una comunione. Ad esempio sulla stessa linea delle statuine si possono realizzare i sacchettini con un pallone da calcio, magari un portachiavi o una calamita, per conoscenti e amici meno stretti. In più, perché non pensare ad un cake topper personalizzato per decorare la torta con uno spirito più originale? Ecco due cake topper realizzati per le torte di una cresima e di una prima comunione.
Insomma se vuoi delle bomboniere comunione a tema calcio e desideri qualcosa di davvero originale puoi visionare le mie bomboniere personalizzate. Non troverai la tua bomboniera tra quelle esposte, perché io lavoro solo su ordinazione, quindi la tua bomboniera la realizzerò solo ed esclusivamente per te!
Fatti consigliare anche per sacchettini e cake topper!
Contattami per ricevere informazioni e farmi tutte le domande che vuoi.
Lascia un commento