Realizzo anche cake topper per la prima comunione con cui decorare la torta da offrire agli invitati per i festeggiamenti della prima comunione. Le statuine possono essere religiose, magari col bambino che indossa la tunica bianca, oppure possono essere più giocose e allegre con il festeggiato circondato dagli oggetti che simboleggiano le sue passioni.
Qui trovi alcuni dei cake topper per comunione che ho realizzato:
Cake topper per la prima comunione religiosi

Cake topper per comunione con bambino e vangelo
I cake topper per la prima comunione sono spesso di stampo religioso, quindi raffigurano il bambino con la tunica bianca e il vangelo come in questo caso.

Cake topper per comunione con bambino in stile Simpsons
Ma è anche possibile tenere lo stampo religioso facendo però una caricatura del bambino, magari con le sembianze del personaggio del suo cartone animato preferito.

Statuine per torta prima comunione
Oppure lasciare i bambini vestiti a festa o con la tunica, ma aggiungere qualcosa che loro amano alla follia, come per esempio il pallone da calcio, gli sci o un gattino.
Cake topper per la prima comunione con hobby e sport

Cake topper per prima comunione con bambino e palla da calcio
Altrimenti si possono realizzare cake topper per la prima comunione che rappresentano il bambino insieme agli oggetti che ricordano i suoi hobby preferiti o lo sport che pratica, come in questo caso col pallone da calcio.

Cake topper per comunione di una bambina
Altra scelta diffusa è quella di scegliere una statuina personalizzata, che raffiguri il bambino che indossa i vestiti del giorno della comunione o i suoi abiti preferiti, come in questo caso.

Cake topper prima comunione bambina
Anche qua abbiamo una bambina vestita a festa per la prima comunione, ma lo stile del cake topper è quello realistico anziché stilizzato come gli altri: l’espressione del viso è più curata ed espressiva.

Cake topper per la comunione con bambino in moto
Rappresentare il bambino che pratica il suo sport preferito rimane però una scelta molto amata, come qui dove il piccolo indossa la sua divisa da mini moto con a fianco la sua moto.
Insomma, i miei cake topper possono raffigurare ogni cosa, non devi fare altro che scegliere il soggetto che preferisci…
Caratteristiche e prezzi dei cake topper per la prima comunione
Tutti questi cake topper sono realizzati interamente a mano con tecniche artigianali.
È proprio questo che rende ogni topper unico e irriproducibile, oltre ovviamente a permettere di riprodurre nel dettaglio gli elementi che desiderate e di far assumere ai soggetti qualsiasi posa.
Insomma, tutto è possibile perché ogni statuina viene fatta a mano con ore e ore di lavoro.
Sono disponibili due tipologie di cake topper:
Altezza: 18 cm circa.
Diametro base: 10 cm o su misura.
Prezzo: a partire da 30 euro (cake topper stilizzati) e a partire da 40 euro (cake topper realistici).
Costi extra: decorazioni abito (inserti in tessuto, tulle, pizzo, perline, brillantini): 5/10 euro; neonati in braccio: 10 euro; bambini in piedi: 15/20 euro; cane o gatto: 10 euro; mezzi di trasporto: dai 25 ai 50 euro.
Vuoi altre info o vuoi già prenotare il tuo cake topper? Compila il modulo qua sotto:
Lascia un commento