
Fare felici chi si ama è ciò che ognuno di noi cerca di fare a Natale, l’affetto spesso viene dimostrato attraverso i doni che ci si scambia durante le feste. Piccoli o grandi regali che trasmettono messaggi d’amore, di gioia e di speranza, che rallegrano e scaldano il cuore. Non servono migliaia di euro per rendere il Natale speciale, le cose migliori sono quelle che dimostrano all’altro l’interesse, l’attenzione, che sono fatte con passione.
Una bellissima idea regalo, soprattutto da fare al proprio partner, è la Mappa dei Ricordi.
Regalare una Mappa dei Ricordi
La Mappa dei Ricordi è un quadro 30x40cm all’interno del quale viene rappresentata la vostra storia. A far da sfondo c’è una cartina geografica che viene disegnata appositamente per te, a seconda della città a voi più cara. Al centro del quadro viene raffigurata la coppia, tu e il tuo partner completamente personalizzati, e tutto intorno le tappe fondamentali della vostra storia, di un viaggio che è stato particolarmente importante oppure di una vacanza che avete in procinto di fare.

Un’idea carinissima è quella di accompagnare la mappa all’esperienza di un viaggio. Se, ad esempio, hai deciso di fare una sorpresa al partner regalandogli una vacanza, potresti accompagnare i biglietti aerei alla mappa, sulla quale andrai a indicare i luoghi salienti che desideri visitare con lui/lei. Potrai inserire anche dei dettagli speciali, come una data significativa della vostra storia, una frase o, ancora, una canzone che ha segnato un momento particolare della vita di coppia. Nella parte bassa della mappa, invece, avrai la possibilità di inserire ulteriori ricordi in formato polaroid.

Che materiali servono per creare una Mappa dei Ricordi?
Per realizzare una mappa dei bisogni è necessario fornire:
- Una foto della coppia da cui prendere spunto per realizzare la miniatura di voi due
- 4/5 posti che avete a cuore all’interno di un’unica città
- Informazioni, il più dettagliate possibile, su vostri interessi, hobby e passioni
- Un elenco di date o viaggi speciali che volete inserire all’interno delle polaroid, o di foto in alternativa
- Una frase da inserire in alto a sinistra (una canzone, poesia, frase scritta da voi, citazione libri amati) ed eventuali altri dettagli come nomi o date

Non dimentichiamoci del pacchetto…
La Mappa dei Ricordi, ovviamente, verrà consegnata impacchettata ad hoc, pronta per essere ben sistemata sotto l’albero di Natale. Ogni mio lavoro è finemente confezionato, con cura e passione. Un bel fiocco rosso, o di qualsiasi altro colore desideri, circonderà il tuo quadro e potrai decidere di aggiungere un chiudipacco a tema se lo desideri.

Inoltre, la Mappa dei Ricordi è perfetta anche da regalare se non si passa il Natale insieme, può essere comodamente spedita dove lo desideri con un biglietto di accompagnamento, per fare una sorpresa indimenticabile alla persona che ami.
👉 Scopri i quadretti personalizzati, un’altra perfetta idea regalo per Natale!
Lascia un commento