Quando si parla di “festa” si pensa subito ad un tripudio di decorazioni e colore, bomboniere e piccoli cadeaux, tutto in coordinato tra loro. Se parliamo di cinquant’anni di matrimonio, beh la luminosità del color oro non può passare inosservato ed un traguardo così importante merita di essere festeggiato come si deve!
Per i cinquant’anni di Vittorio e Rosa ho avuto carta bianca… per un pranzo al ristorante ho realizzato un coordinato semplice ma di grande effetto. Come colori, ho scelto di abbinare l’oro al marrone per rendere tutto più elegante e ho aggiunto un tocco di luminosità con l’aiuto dei glitter.
SEGNAPOSTO ANNIVERSARIO CINQUANT’ANNI DI MATRIMONIO

segnaposto 50 anni di matrimonio
Ormai la scelta dei confetti è vastissima. Il confetto semplice alla mandorla ormai è passato, ora in commercio ci sono dei veri e propri piccoli bon bon con cuori di cioccolato morbido o gusti molto particolari dalla frutta ai dessert più famosi. Per questo motivo la scelta dei confetti è molto importante per lasciare sorpresi i propri invitati e, soprattutto, sono talmente buoni che non ne bastano più cinque per famiglia. Questo è il motivo per cui ho realizzato questi segnaposto con all’interno una selezione di confetti: piccoli cuoricini al cioccolato, perle con ripieno di nocciole e cioccolato bianco o fondente e il bello è che ogni invitato ha la sua confezione da poter gustare singolarmente.

dettaglio segnaposto cinquantesimo
CENTROTAVOLA
Per un tocco elegante su ogni tavolo, ho dorato dei barattoli in vetro con una vernice a specchio, impreziosito il fondo con dei glitter dorati in rilievo e scelto dei fiori freschi dalla mia fioraia di fiducia. In mezzo ai fiori ho aggiunto delle decorazioni in legno per rendere ancora più ricco ed elegante il vaso. Il bello di questi vasetti è che possono essere lasciati agli invitati e riutilizzati nelle proprie case come portafiori o portapenne o come piccoli pezzi di design. Se il tavolo è rotondo, o per decorare un angolo del tavolo dedicato al taglio della torta è possibile alzare il vaso di fiori inserendo una fetta di tronco.

centrotavola cinquant’anni di matrimonio
BOMBONIERE

bomboniere cinquant’anni di matrimonio
Come bomboniera, gli sposi desideravano qualcosa di utile, che non venisse buttato e rimanesse per sempre un bel ricordo. Abbiamo scelto delle piantine grasse di media misura, le ho confezionate avvolgendole nel pizzo, con un bigliettino di ringraziamento al posto del classico bigliettino che si mette all’interno

bomboniera pianta grassa
Ovviamente non poteva mancare il cake topper a tema che potesse rimanere un bellissimo ricordo anche dopo la festa. Ho realizzato la miniatura degli sposi raffigurandoli con gli abiti indossati durante l’anniversario.

cake topper cinquantesimo
Ecco qui, ti ho mostrato tutte le decorazioni che ho creato per il cinquantesimo di Vittorio e Rosa?
Se hai in mente un tema e vuoi svilupparlo oppure vorresti sorprendere i tuoi invitati con delle decorazioni in pendant scrivimi! Ti aiuterò a rendere unica la tua festa!
Se invece sei invitata ad una festa di anniversario e cerchi un regalo speciale,
puoi scegliere un quadretto personalizzato!
Lascia un commento