Ebbene sì, la mia storia d’amore con la pasta fimo ha mosso i suoi primi passi qualche anno fa, proprio con la mia prima creazione di un cake topper La Bella e La Bestia. Oggi la fiaba torna alla ribalta con l’uscita nelle sale del film diretto da Bill Condon e come tutte le uscite cinematografiche sicuramente sarà seguita da tutto un mondo di gadget e oggettistica destinata al consumo di massa. Per i più creativi, per i più originali, le mie creazioni in fimo possono rendere attuale qualsiasi festa: da un battesimo ad un compleanno, passando per matrimoni e regali personalizzati, la vostra creazione in fimo de La Bella e La Bestia aspetta solo di prendere forma dai vostri sogni e dalla mia fantasia.
IL PRIMO CAKE TOPPER NON SI SCORDA MAI: LA BELLA E LA BESTIA
Il mio primo cake topper in fimo ha reso speciale un matrimonio da favola! Una coppia di giovani sposi innamorati e il loro sogno che si realizza, non poteva mancare un tocco di magia. Per loro la fiaba de La Bella e La Bestia aveva un significato molto importante e hanno deciso di rendere la torta per i festeggiamenti qualcosa di più informale. Il cake topper in fimo con Belle e il Principe in abito da gran ballo si è dimostrata la scelta giusta per incorniciare questo momento.
CAKE TOPPER PER COMPLEANNI DA FAVOLA
In realtà le più appassionate fan della fiaba de La Bella e La Bestia sono proprio bambine e teenager. Quanti compleanni abbiamo realizzato su questo tema? E quante altre richieste arriveranno ancora? Il fimo è un materiale che si presta per creare molte decorazioni, dai dettagli per l’ambientazione ai piccoli presenti con cui omaggiare gli invitati, piccoli o grandi che siano. Su una torta di compleanno che si rispetti poi, non può mancare il cake topper giusto, in questo caso Belle è il personaggio più richiesto dalle ragazze!
Accanto al cake topper de La Bella e La Bestia, ho realizzato lo scrigno di Belle: una scatolina in legno che serve da portagioie. Lo scrigno è stato regalato alla festeggiata come piccolo regalo di compleanno.
IDEE REGALO PERSONALIZZATE A TEMA LA BELLA E LA BESTIA
Tra le idee regalo per compleanni o altre occasioni, le più gettonate sono sempre quelle che riescono a rendere un semplice “pensiero” qualcosa di molto personale, che corrisponda ai gusti di chi lo riceve creando sorpresa e stupore. I soggetti de La Bella e La Bestia riprodotti in fimo si prestano per innumerevoli soluzioni e regali: dalla bigiotteria con pendenti, ciondoli e orecchini, a piccole riproduzioni, calamite e portachiavi, chi più ne ha più ne metta! Non conta l’età, contano i propri desideri.
AMBIENTAZIONE LA BELLA E LA BESTIA
Tantissime sono le idee che si trovano online per impreziosire una serata, una cena, una festa o un rinfresco. I dettagli fanno la differenza: frugando on line si apre un mondo di creatività. Che ne pensate delle deliziose roselline magiche o delle tenerissime tazzine stile “Chicco”? Come si fa a non innamorarsi di questi piccoli particolari?
A Torino, “Marco Fiori” in Piazza Rivoli, un fioraio particolarmente creativo realizza dei cadeau decisamente affini alla fiaba de La Bella e La Bestia. Le sue creazioni sono delle rose del tutto singolari. Lo slogan per le sue idee regalo è “stupisci con una rosa eterna”, si tratta di una “rosa che dura per sempre…”. Il rimando al film non è affatto casuale. Questo è solo per fare un esempio delle innumerevoli occasioni che esistono per far rivivere una fiaba nella nostra vita di tutti i giorni.
Come resistere a tanta creatività? La tua prossima festa, il tuo prossimo regalo, hai già pensato a come renderlo indimenticabile? Che sia un cake topper, uno scrigno magico o una riproduzione in fimo de La Bella e La Bestia, contattami e troveremo insieme la soluzione… da favola!
Lascia un commento